Il negozio di Louis Vuitton in via Montenapoleone 2, dal 17 al 22 aprile, ospiterà Maroquinaris Zoologicae, il bestiario immaginario creato per la Maison da Billie Achilleos.
Una vera e propria invasione pacifica di un’arca immaginaria, con decine di fantastici animali, creati con accessori di piccola pelletteria dall’artista inglese Billie Achilleos.
“Sono il genere di persona che vede quadri nelle nuvole del cielo o nelle bolle di sapone nella vasca da bagno,” spiega Billie Achilleos. “Spesso penso di vedere dei volti nei fiori della tappezzeria. Quando ho iniziato a lavorare su questo progetto, sono entrata in un negozio Louis Vuitton cercando animali nelle borse. Come se fossero già lì e fosse solo questione di aprire gli occhi per rendersi conto che un portachiavi in Damier Graphite era, in effetti, la zampa di un castoro. O che un altro accessorio in tela Monogram era la zampa di una cavalletta. Non c’è nessun disegno prestabilito” promette. “Un momento c’è una pila di borse o di piccoli oggetti di pelletteria davanti a me, qualche ora più tardi c’è una rana“. F.A.