L’attesa è finita. Uno dei brand internazionali più desiderati in Italia è sbarcato a Milano. Il primo negozio Urban Outfitters è stato inaugurato nel capoluogo milanese nell’iconica location – che ha storicamente ospitato brand come Fiorucci e H&M – affiacciata su Piazza San Babila per un totale di 1.300 metri quadrati.
Urban Outfitters è un lifestyle retailer – fondato nel 1970 in un piccolo locale di fronte alla Università di Pennsylvania – che oggi conta più di 200 punti vendita tra Stati Uniti, Canada e Europa.
Il punto di forza di Urban Outfitters è la proposta di abbigliamento e accessori sia per uomo che per donna, combinati a collaborazioni con nomi forti del mondo della moda come Fila, Tommy Hilfiger, adidas, Champion, Diadora e Calvin Klein per quanto riguarda le proposte femminili, mentre per quanto riguarda l’abbigliamento maschile sono incluse collaborazioni con brand come Dickies, Rollas, Levi’s, Tommy Jeans, Obey, Stussy, Adidas e Fila.
Oltre alle collaborazioni con noti brand del mondo della moda, nello store sono presenti anche proposte a marchio Urban Outfitters, mentre tutta l’area di abbigliamento e accessori vintage uomo e donna viene proposta sotto l’etichetta Urban Renewal, un’innovativa linea di capi vintage selezionati, che punta sul concetto di upcycling (capi usati e reinterpretati).
Oltre alle collezioni moda, al secondo piano dello store sono presenti anche le collezioni Homewear e Lifestyle, con un’ampia selezione di accessori per la casa, articoli da cucina, libri, cartoleria, piante, elettronica, macchine fotografiche, musica e accessori hightech.