Continua l’espansione in Italia del secondo marchio spagnolo per esportazione d’abbigliamento uomo e donna. Prossime tappe Bolzano ed Udine con due monomarca, oltre a tre corner presso i department store COIN di Brescia, Firenze e Genova.
In questo momento MANGO vanta 16 punti vendita in Italia e con queste nuove aperture raggiungerà i 21 sparsi su tutto il territorio. Isak Halfon, Direttore Ricerca e Sviluppo del marchio ha commentato al riguardo: “Queste nuove aperture sono molto importanti, in quanto l’Italia è un paese con un grande potenziale per MANGO. Con questo piano d’espansione intendiamo rafforzare la nostra rete di punti vendita nel paese”.
In totale MANGO possiede oltre 1200 punti vendita in 93 paesi e prevede di aprirne altri 150 nuovi nel 2009. L’investimento previsto per il 2009 è pari a 100 milioni di euro, destinati alle nuove aperture, al restyling dei negozi e a nuovi sistemi logistici e informatici. Il fatturato previsto invece ammonta a 1.512 milioni di euro, per la catena MANGO, e 1.155 per il Gruppo Consolidato, il che significa un aumento del 5% rispetto al 2008.