In occasione della Copenhagen Fashion Week, Marlboro Classics ha inaugurato un nuovo flagship store nella capitale danese. L’inaugurazione di questo negozio “special edition” si è tenuta il 6 agosto al Nordic Garden. Una boutique che rispetta l’evoluzione del brand, presentando scelte d’arredo che rispettino i valori autentici che da sempre contraddistinguono Marlboro Classics.
Paolo Vazzoler, Direttore della Divisione Marlboro Classics di Valentino Fashion Group S.p.A., afferma: “Dal 1989, Marlboro Classics collabora con Lain Import in Danimarca e la partnership si è dimostrata estremamente proficua e soddisfacente per entrambi. Con 5 negozi esclusivi, 12 shop-within-shop e 120 clienti multimarca, Marlboro Classics è uno dei marchi più noti nel paese, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento maschile. Riteniamo che il potenziale di crescita sia ancora molto elevato, in particolar modo per l’abbigliamento femminile e gli accessori: Marlboro Classics presenterà infatti per la prima volta la collezione donna in occasione della fiera CPH Vision”.
Il mercato scandinavo è il più importante dopo quello italiano e francese sia in termini di portfolio clienti che di volumi generati (circa 14 milioni di euro wholesale) e include 15 negozi monomarca Marlboro Classics nell’intera area.
Martin Nielsen, distributore di Marlboro Classics, afferma: “Sono estremamente lieto che Valentino Fashion Group S.p.A. abbia deciso di realizzare la prima boutique “special edition” a Copenhagen. Il mercato danese è sempre un passo avanti in termini di innovazione e tendenza e prevediamo un forte riscontro e apprezzamento per la nuova evoluzione del marchio MCS Marlboro Classics”.