Dopo il successo dell’anno scorso, Yoox conferma la sua partnership con il concorso “Who Is On Next?” ideato e realizzato da Alta Roma in collaborazione con Vogue Italia. Tra i finalisti dell’edizione 2009, è stato selezionato il duo di stilisti Leitmotiv composto dal Colombiano Juan Caro e dal milanese Fabio Sasso. Una scelta che valse loro la possibilità di vendere in esclusiva online i loro capi della preview primavera-estate 2009 nel mondo, in contemporanea con la presentazione di “Who’s on next” durante la fashion week milanese.
La novità è lo sviluppo di una tecnologia che permette l’acquisto direttamente dal video della sfilata. La collezione “READYMADE” per la P/E 2010 dei Leitmotiv viene, infatti, presentata online su yoox.com, non con una semplice sfilata virtuale ma con una divertente variante: il corpo della modella è scomposto all’interno di diversi video, racchiusi in cornici dal gusto tipicamente retro.
Possiamo così scoprire i capi indossati dalla modella, scoprire come accompagnano i movimenti del corpo. Con un semplice click sul video, il capo indossato viene visualizzato in tutti i suoi dettgali e pronto all’acquisto, per poi essere consegnato in tempo record in tutto il mondo.