La Perla lancia il nuovo sito. Uno stesso indirizzo per la parte corporate e l’e-commerce. L’artefice del progetto è Francesco Zappacosta. L’abbiamo incontrato per approfondire le nuove strategie pianificate da La Perla, un brand che offre sempre più attenzione al mondo del web!

Avete da poco lanciato il nuovo sito con la sezione e-commerce. Quanto è importante essere presenti pronti sul mercato del web?  La Perla vende online dal 2000. Il nuovo sito, lanciato a Settembre, rappresenta una svolta strategica per La Perla, riunendo il sito di comunicazione LaPerla.com con i vari siti di e-commerce sotto un unico “cappello” aziendale uguale per tutto il mondo. Attualmente, la presenza online è molto importante per La Perla, come per tutti i grandi marchi. Internet permette all’azienda di presentare il proprio mondo in modo interattivo e accattivante attraverso immagini di alta qualità, video e comunicati stampa. Il nuovo sito, integrato con la parte e-commerce, diventa quindi una vetrina sul mondo La Perla e rende intima l’esperienza d’acquisto.

Che strategia avete attuato per l’arredamento della boutique virtuale?  Il sito cerca di presentare al cliente, in modo completo, l’offerta commerciale dei vari marchi La Perla. L’arredamento della boutique è stato studiato per permettere una doppia navigazione: ricercando direttamente il prodotto desiderato attraverso l’innovativo motore di ricerca, o esplorando il mood dei diversi marchi e collezioni. Il tutto è incorniciato da una grafica elegante, all’altezza del marchio La Perla.

A che tipo di target puntate con l’e-commerce di laperla.com? La Perla, come brand, è unica e
posizionata al top nel mondo dell’intimo e della lingerie. Il sito rispecchia questo posizionamento, con l’obiettivo però di rendere l’esperienza La Perla accessibile a tutti. 

E’ possibile acquistare solo in Italia? Su quali altri zone avete puntato? La vendita online attualmente è disponibile in tutta Europa e negli Stati Uniti. A breve, La Perla venderà online anche in Russia, Asia e Sud America.