Due nuovi ingressi in Versace Spa a seguito del CdA riunitosi nella giornata di oggi. Robert Singer è stato nominato Consigliere di Amministrazione e Francesco Buccola è il nuovo Direttore Finanziario del Gruppo.
“Con l’ingresso di Singer in CdA e di Buccola nel ruolo di CFO – ha affermato l’Amministratore Delegato del Gruppo Versace Gian Giacomo Ferraris – arricchiamo il Consiglio di Amministrazione, che passa da 7 a 8 membri, acquistando maggiori competenze nel settore fashion-luxury e facendo un passo avanti decisivo nella creazione di una struttura manageriale competente e coesa”.
Robert Singer, fino a maggio 2009 CEO di Barilla Holding, è uno dei maggiori esperti a livello mondiale nel settore fashion-luxury; lo testimoniano il ruolo avuto in qualità di COO di Abercrombie & Fitch e gli anni trascorsi quale CFO del Gruppo Gucci, durante la gestione di Domenico De Sole e Tom Ford. Singer, inoltre, ha maturato importanti esperienze in qualità di consigliere di amministrazione in varie aziende, note a livello nazionale e internazionale.
Francesco Buccola vanta un autorevole percorso professionale all’interno di alcuni dei più importanti gruppi mondiali del fashion e del luxury goods e proviene dal Gruppo Gucci dove dal 2000 al 2008 ha ricoperto la carica di CFO di Gucci Division per poi entrare a far parte del Comitato Esecutivo della Divisione con il ruolo di Senior Advisor del CEO.