Camera Moda e LuisaviaRoma si uniscono per promuovere e sostenere i giovani designer dell’Incubatore della Moda, lanciando una sezione on-line sul sito di LuisaviaRoma, interamente dedicata ai giovani stilisti selezionati dalla Camera della Moda.
“La moda – commenta Mario Boselli Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana – è uno dei mercati più dinamici e complessi che ci siano e chi opera nel settore deve essere sempre ricettivo alle novità e alle tendenze e attivo nel ricercare nuove strategie e canali alternativi di vendita. L’e-commerce per i giovani designer è in assoluto una novità e rappresenta la prima esperienza di questo genere per Camera della Moda. L’obiettivo è quello di favorire le vendite attraverso nuovi approcci al consumatore più diretti e immediati grazie alla rapidità di internet. Sempre più spesso i consumatori sono coinvolti in canali virtuali di comunicazione come blog e forum per dare la loro opinione e dialogare. In questa prospettiva emerge quindi sempre di più l’importanza della rete internet non solo come strumento di dibattito, confronto con l’utente e raccoglitore di informazioni e indicazioni di mercato, ma anche come effettivo canale di vendita, attraverso l’ e-commerce. Credo infine che per le nostre giovani promesse, la presenza sul prestigioso sito Luisaviaroma.com sia anche un ottimo strumento di comunicazione e visibilità internazionale“.