A pochi giorni della sua sfilata autunno-inverno 2010/2011, Gucci festeggia un importante traguardo: il suo 90esimo anniversario. Il marchio della famosa Maison fiorentina ha visto la luce nel lontano 1921, e per celebrare questo importante compleanno, Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci annuncia il lancio della nuova campagna mondiale “Forever Now” che debutterà con inserzioni full-page il prossimo 27 febbraio, giorno della sfilata A-I 2010/2011.
La campagna presenta le immagini storiche in bianco e nero degli artigiani Gucci al lavoro nel laboratorio di Via delle Caldaie, a Firenze, scattate da Foto Locchi nel 1953. Il titolo “Forever Now” è seguito da una narrazione che svela: “L’uomo. La passione. Il sogno. La storia di Guccio Gucci, artigiano dal 1921, a Firenze. Autentica, duratura, rivolta alla perfezione assoluta. La sua dedizione ispira oggi la nostra tradizione. La bellezza di quel che lui ha intrapreso nutre da novant’anni intere generazioni di artigiani. Il suo desiderio di realizzare ciò che dura per sempre continua a stimolare ognuno di noi. Ricordando il passato mentre creiamo il futuro. Imponendoci di tramandare la sua eredità iconica. Ora e per sempre”.
Frida Giannini, nel commentare la nuova campagna, ha dichiarato: “La mia visione implica una sorta di matrimonio stilistico tra il passato, il presente e il futuro. Il mio impegno è profondamente connesso all’incredibile storia di Gucci, lunga novant’anni, e alla sua eccellenza nel settore del lusso, da sempre fonte di ispirazione. Tuttavia penso che le mie collezioni uniscano i valori della nostra tradizione con una prospettiva estremamente moderna della moda contemporanea. Questa è la vera interpretazione del concetto “forever now”.