È attiva da oggi la nuova SmartRoom Givenchy, la piattaforma di Social Media Relations della nota maison francese, disponibile all’indirizzo www.givenchy.smartroom.it. Si tratta di un aggregatore multimediale per gestire le relazioni con giornalisti e blogger del mondo della moda, del lusso e della cosmesi, dove reperire le informazioni in modo facile e veloce. La nuova SmartRoom Givenchy nasce per offrire ai giornalisti un livello di interazione e di reperimento di contenuti al passo con i tempi. Con il progetto SmartRoom Givenchy inaugura una nuova fase della comunicazione che allarga l’ufficio stampa tradizionale ai Social Media ampliando il target della comunicazione ai nuovi influencer, ai blogger e ai giornalisti online.
La SmartRoom Givenchy si presenta con una veste grafica lineare e che sottolinea l’importanza del design quale fattore chiave per l’azienda. Navigare nella SmartRoom Givenchy è semplice e
immediato: il sito è organizzato in tre sezioni dedicate ai prodotti, Trucco, Trattamento e Profumo, e in due sezioni dedicate a Testimonial e Spokespeople internazionali.
Attraverso i canali YouTube, Flickr e Delicious è possibile accedere ai materiali video istituzionali, visionare gli album fotografici dei prodotti Givenchy e i link ai siti di riferimento.
Attraverso i Feed RSS, inoltre, i giornalisti e i blogger potranno seguire tutti gli aggiornamenti e ricevere le informazioni in tempo reale.