Replay crea una nuova linea di superior denim dedicata all’uomo: RED SEAL. Un prodotto alta gamma dal sapore vintage, che rende omaggio al fondatore di Replay, Claudio Buziol. Un denim di altissma qualità prodotto esclusivamente con tele Japanese lavorate con telai nipponici, ma Made in Italy e lavorato a mano, artigianalmente. I lavaggi sono realizzati con la soda, le abrasioni con la pietra ponice, le toppe rammendate, le sporcature ottenute con applicazione di colore a pennello… e l’asciugatura realizzata su manichini tridimensionali.
Ogni pezzo è già quasi vissuto e assolutamente unico. La prima serie rielabora in chiave super premium uno dei modelli storici, il cinque tasche M977 caratterizzato da un fit regular, con gamba dritta e vita bassa. Un jeans arrichito poi di dettagli di valori per “denim addicted” e intenditori (cimosa a vista anche nella tasca posteriore, linea ricamo rossa, rivetto in smalto rosso…).
I capi della nuova premium denim capsule collection RED SEAL saranno in vendita in un esclusiva e selezionata rete di punti vendita dall’autunno 2010 a 299 euro.