“L’uomo deve essere uomo…senza tante divagazioni…con un pizzico di estro per accentuare la propria personalità. Sono un uomo, non più giovanissimo, ed oggi vi propongo come mi vestirei…e anche mio figlio si vestirebbe così!” dichiara Roberto Cavalli. La collezione promette quindi di essere più “personale” che mai, partando dalle stampe, assolute protagoniste, che non sono altro che foto originali scattate da Roberto Cavalli himself durante il suo ultimo viaggio in Indonesia.
Le stampe, in effetti, sono il nuovo ed incontestato accessorio maschile, e accompagnano l’uomo dalla mattina alla sera. Di giorno, sui pantaloni “sarouel” indossati con una giacca doppiopetto nera in mohair, di sera invece, sulla camicia stampata in leggera seta, indossata con un tuxedo nero ed elegantissimo dai revers ricamati d’argento.
Di giorno, ai piedi la classica desert-boot in camoscio arrichito da dettagli in pelle, di sera la classica pantofola ricamata di cristalli, realizzata in pregiati pellami o in rafia multicolor. E.L.
Roberto Cavalli P-E 2011 |