Passione, forza, sensualità, movimenti e grazia. Queste sono le caratteristiche della campagna Bottega Veneta fall-winter 2011 scattata in bianco e nero a New York dall’artista Robert Longo. Quest’ultimo si unisce al prestigioso gruppo di artisti che hanno contribuito alla creazione del portfolio pubblicitario Bottega Veneta. Robert Longo è noto per la serie Men in the Cities, creata tra gli ’70 e gli ’80, ossia reportages che ritraggono uomini e donne in abiti formali, contorti in posizioni estreme. Da queste, l’artista ha poi creato disegni a carboncino e grafite di grandi dimensioni. Da lì, l’ispirazione per questa campagna piena in movimenti che coglie attimi di vita.
“Questa collezione, con la sua tavolozza scura e l’accento sulla linea e il movimento, mi è sembrata ideale per l’approccio grafico di Longo. Inoltre, questa è la prima volta in cui ci siamo concentrati sia sulla collezione donna che sulla collezione uomo e ho pensato che Robert fosse l’artista più adatto per unire ed esprimere i due mondi del brand. Sono molto soddisfatto della campagna – le immagini sono davvero straordinarie” dichiara Tomas Maier, Direttore Creativo di Bottega Veneta.
Aspettando Agosto per scoprire la campagna sulle riviste internazioni, i fans di Bottega Veneta possono aggiornarsi sulle novità della Maison su bottegaveneta.com E.L.