Foot Locker e Nike Sportswear celebrano l’unicità e sfidano le convenzioni con il lancio della nuova campagna multi piattaforma ‘I Am The Rules’. Sullo sfondo dell’ultima versione dell’iconica Nike Air Max 90, la campagna accende I riflettori su nomi nuovi, presentando alcuni dei talenti globali più straordinari e fuori dal coro nei mondi del calcio, sport, musica e fashion.

Il cuore di questa campagna ‘I Am The Rules’ parla di chi guida da leader e si dimostra pioniere. Una celebrazione degli innovatori, di chi ascolta la propria voce e crea le proprie regole, lo spot di 60 secondi ha come protagonista alcuni dei talenti più brillanti del calcio che abbracciano questa filosofia: Andrey Arshavin e Marouane Chamakh dell’Arsenal e Stefano Chuka Okaka della Roma.

Sia Arshavin e Chamakh sono andati controcorrente coltivando con passione carriere parallele, il primo nel fashion design, mentre il secondo come commentatore sportivo di spicco; Okaka è diventato invece l’emblema e pioniere della diversità culturale nel calcio italiano: per 60 secondi lo spettatore viene coinvolto nella storia personale di ciascun giocatore.

Lo spot è diretto dal duo berlinese Alex & Liane – che hanno creato in precedenza video per La Roux, Cheryl Cole e Bloc Party. Il loro background nella performance art trova eco nelle intense rappresentazioni di ogni singolo protagonista della storia. La potente base che accompagna lo spot è del musicista tedesco Peter Fox ed è intitolata ‘Alles Neu’, ovvero ‘All Is New’.

I Am The Rules’ è stata lanciata in tutta Europa il 9 agosto e il corto verrà supportato da una distribuzione multimedia e da una campagna digitale. La AM90 arriverà nei negozi il 15 agosto 2010 al prezzo di euro 134.99.

Prove You Rule! Dimostra che sei tu a dettare le regole e avrai la possibilità di vincere biglietti VIP per una partita dell’Arsenal per te e un amico: per saperne di più visita footlocker.eu/iamtherules e facebook.com/footlocker.eu