Per la prima volta nella sua storia sono state riunite insieme le diverse anime del brand: adidas Sport Performance, adidas Originals e adidas Sport Style, per comunicare l’immagine completa del marchio. Gli ambasciatori del brand sono numerosi e legati alla sfera sportiva, musicale e del lifestyle: dall’icona pop Katy Perry al produttore e rapper B.O.B.; dalle stelle del calcio Lionel Messi e David Beckham a Derrick Rose, star dell’NBA; dal grande skater Dennis Busenitz alla mitica band delle The Like a molti altri ancora. Immortalati negli ambienti che li vedono protagonisti nella realtà mostrano che quando si ama ciò che si fa ci si impegna al massimo.
La campagna realizzata da Romain Gavras è accompagnata dalle note di Civilization del gruppo francese Justice, riprende i protagonisti dello spot in momenti di vita reale per esprimere l’autenticità della passione che mettono delle proprie discipline ma anche l’entusiasmo della folla che assiste alla performance.
Ad esempio le immagini di Messi sono state girate il 7 settembre 2010 a Buenos Aires in occasione dell’amichevole fra Argentina e Spagna, terminata 4-1 per i sudamericani. Diverse telecamere hanno seguito il fuoriclasse argentino dalla tensione pre-partita al campo, senza trascurare l’atmosfera degli spalti che nessuna ricostruzione potrebbe restituire con la stessa veridicità.
“Nel corso degli ultimi dieci anni abbiamo sviluppato il brand adidas attraverso le nostre tre divisioni: adidas Sport Performance, adidas Originals e adidas Sport Style. Siamo orgogliosi di poter mostrare la portata e la forza di adidas in un’unica campagna globale” spiega Erich Stamminger, membro del Consiglio di amministrazione responsabile dei marchi globali. “all adidas” è la più importante campagna mai lanciata nella storia del brand. Il concetto creativo riunisce le diversità del marchio sotto un unico, solido tetto. Dal campo alle passerelle, dagli stadi alla strada, trasmettiamo un messaggio autentico che gode della credibilità che soltanto adidas può offrire”.A.R.