Sbirciamo un po’ nella nuovissima e tanta attesa collezione accessori fall-winter 2011/2012 di Louis Vuitton! Ormai più di una griffe di prestigio, Vuitton, o meglio come viene spesso chiamata “La Vuitton” è un vero oggetto del desiderio! Un’espressione piuttosto azzecata per la prossima stagione! All’immagine della splendida collezione disegnata da Marc Jacobs, anche gli accessori si vogliono strong, trasgressivi e con un lieve richiamo erotico, sempre sul filo dell’eleganza e dello chic!
Così, anche negli accessori, Marc Jacobs ha dato un’impronte fetish, tremendamente attraente! Vedo già qualche best seller! Concentriamoci su qualche pezzo clou! (eh no, non sveleremo mica tutto ora!) Al centro della collezione, la Lockit creata nel lontano 1958 e rivisitata in chiave festish. In tela Monogram con rifiniture in vernice, in materiale opaco con ricami Monogram in lamé tridimensionale (Lockit Vertical), in vitello gommato (LockitEast West) oppure in veste più classica, si declina in 4 versioni di grandezza dalla più grande e spaziosa Lockit Voyage, fino alla più mini Pochette Lockit, strepitosa con la sua manetta!
Sì avete letto bene! Un bracciale/manetta, legato alla pochette grazie ad una catena dorata. Un modo per dimostrare l’immenso attaccamento della donna alla propria borsa! Se invece vi piace il lusso estremo, ecco la versione in pelle di coccodrillo verniciata, con catenella in ottone dorato e manetta preziosissima e luccicante! Se invece tutto ciò è un po’ troppo strong … adorerete la versione più “coccolosa” della Lockit!
Ecco infatti una morbida versione dove la Lockt Voyage e la Lockit classica sono completamente ricoperte, persino sui manici e sul portachiavi, di montone shearling! Il materiale più caldo e confortevole dell’inverno da così vita ad una borsa dall’effetto diciamo rilassante! Una borsa calda e morbida, tutta da coccolare questa volta! E.L.
Louis Vuitton – Fall-Winter 2011/2012 |