Un legame ormai indissolubile quello che lega i giovani di oggi alla tecnologia. Ed è proprio questo tema che Microsoft affronta con il progetto Generation 7. Dopo una prima fase di ricerca su un campione di studenti italiani, Microsoft ha individuato gli ambiti tecnologici di maggior interesse dei giovani: dal computer allo smartphone, dagli usi più comuni dei prodotti tech alle modalità di scelta e acquisto dei device.
Così nasce e prende il volo Generation 7 con in programma una serie di attività che iniziano con un concorso on-line per trovare tra il pubblico il perfetto testimonial di Generation 7. A seguire un tour nel punto d’incontro per eccellenza dei giovani ovvero l’università e non poteva mancare un film che racconti l’intero progetto.
Se volete partecipare al concorso niente di più semplice: basta avere tra 18 e 25 anni e girare un video spiegando come la tecnologia sia, o sia stata, essenziale per portare avanti la propria passione o che ruolo abbia nel vissuto quotidiano. Il video deve avere una durata massima di due minuti e va caricato sul sito generation7.msn.it.
Alla fine del concorso, una giuria composta da Microsoft e dal giovane regista italiano Matteo Bernardini selezionerà cinque video. Un sesto verrà scelto dal pubblico. Bernardini girerà un lungometraggio che avrà come protagonisti i sei giovani talenti selezionati, che diventeranno anche i testimonial di Windows 7 per l’Italia.
Da metà maggio, partirà il tour di University Box per le università di varie città italiane. Microsoft sarà uno dei protagonisti e sarà quindi presente negli atenei italiani con il proprio staff, i testimonial e una troupe per raccontare il viaggio. Le riprese del film di Bernardini termineranno a maggio, in coincidenza con la fine del tour.