Per la spring-summer 2012 di Costume National, Ennio Capasa gioca ispirandosi al Rock’n’Roll delle origini. L’appeal è rockettaro ma essenziale, il tocco in più dato dall’ultrasound, tecnica laser che fonde le estremità del tessuto senza creare spessori. E quando un mood vintage incontra il futuro e la tecnologia, il risultato è unico. Come dice Ennio Capasa “L’energia innovativa degli anni ’50 incontra il tailoring iconico di Costume National fatto di tagli laser e capi interamente integrali“.
In una palette di grigi contemporanei e metropolitani, si intromette il rosso, una botte d’energia che sconvolge la quotidianità. Le lunghezze si accorciano, soprattutto nelle polo, t-shirt, e giacche, quest’ultime tutte reinventate nei dettagli, ispirate al mondo biker, oppure facendosi reversibili diventando blazer o k-way.
A completare il look, gli shorts e bermuda, perfettamente nel trend e immancabili nel guardaroba estivo della prossima estate, ma ancora le borse, maxi in elefante taglio vivo, bauletto e oversize oppure clutch destrutturata. E.L.
Costume National Spring-Summer 2012 |