Il mese di ottobre è ormai diventato il mese della prevenzione del tumore al seno. Sandro Bottega in collaborazione con la fashion designer americana Denise Focil, ha presentato a Milano l’Amarone Prêt-à-Porter, il vino fashion in edizione limitata.
Madrine di questo evento, che si è svolto al Museo Bagatti Valsecchi, è stata la cantante Elisa. I ricavati della serata sono stati devoluti alla Onlus italiana Breast Health International (www.breasthealthinternational.it) che assiste le donne affette dal cancro al seno così come le loro famiglie.
Per l’occasione Elisa ha deciso di indossare un total look Miu Miu composto da vestito, pochette e scarpe che ha impreziosito con una giacca in pelle Madeleine di Alpinestars by Denise Focil.
Elisa ha dichiarato: “Dare una prospettiva, qualcosa in cui credere e sperare, mostrare che qualche cosa si può fare con serietà e professionalità per combattere il male terribile del cancro al seno. Questa è una causa che io ho deciso di sposare da tempo e che la Breast Health International da anni porta avanti con impegno. Nella donna il cancro al seno tocca crudelmente le delicate corde della femminilità e della maternità per questo, da donna e da mamma, sono felice in questa occasione di collaborare nel mio piccolo alle attività di sensibilizzazione e raccolta fondi a supporto del prezioso lavoro svolto dalla BHI. Coinvolgere e informare le donne nella prevenzione è una realtà gridata più volte, ma adesso vorrei che queste stesse parole non restino un semplice slogan da scrivere o riportare, ma vengano ascoltate realmente e seguite, perché la prevenzione, lo studio e la ricerca possono davvero salvare la vita. Sono dalla parte della Breast Health International per tutte le donne del mondo, per quelle che mi sono accanto e per tutte quelle che mi seguono, per quelle che ascoltano le mie canzoni e per quelle che sognano con me, ma anche per tutti gli uomini che sono loro vicino, figli, mariti, padri e amici. Se una luce ci può essere, bisogna fare di tutto per accenderla“. A.R.
Amarone Prêt-à-Porter |