Nel cuore dell’esclusivo distretto Ginza Echogoya di Tokyo, apre un nuovo flagship store Miu Miu. Questa apertura enfatizza maggiormente la grossa presenza del brand in Giappone, che con questo punto vendita raggiunge quota diciotto, di cui sette nella capitale.
Più di una semplice esperienza di shopping, lo spazio è un’estesa e coerente elaborazione della visione estetica di Miu Miu. 530 mq di superficie che l’architetto Roberto Baciocchi ha modellato nello spirito Miu Miu. I tre livelli sono racchiusi dalla facciata in cristallo e damasco retroilluminato, che raggiunge i 13 metri d’altezza. Divertente il riferimento al caveau di una banca che si alterna ai classici arredi femminili Miu Miu nel famoso damasco dorato, l’ottone e il vetro.
All’interno il cliente potrà trovare le collezioni di calzature, borse, accessori e abbigliamento. Gli ampi salotti, arredati con divani e poltroncine damascati sui pavimenti in moquette beige, richiamano l’intimità di un atelier di lusso mentre i banchi espositivi in cristallo esaltano la preziosità del prodotto. A.R.