Si è svolta la scorsa settimana la sesta edizione dei China Awards, organizzata dalla Fondazione Italia Cina e da MF – Milano Finanza, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell’Ambiente, del Ministero degli Affari Esteri e della Camera di Commercio Italo Cinese, la partnership della Camera di Commercio Italiana in Cina e la preziosa collaborazione di Intesa Sanpaolo e Wind.
Durante la serata sono state premiate le realtà italiane che meglio hanno colto le opportunità del mercato cinese e analoghe realtà cinesi rispetto al mercato italiano.
“I China Awards sono l’occasione per premiare quei successi di aziende italiane che non sono particolarmente conosciuti al grande pubblico” ha spiegato Cesare Romiti, Presidente della Fondazione Italia Cina. “Una volta parlavamo della Cina come opportunità e minaccia: oggi sembra abbastanza chiara la grande opportunità che questo mercato riveste, e che l’Italia è guardata con sempre maggiore interesse da aziende cinesi”.
Sergio Tacchini, il prestigioso marchio dell’abbigliamento sportivo, dal 1966 espressione dello stile italiano nel mondo, è stato premiato con il “Leone d’Oro”, premio nato per segnalare le aziende che più hanno valorizzato la comunicazione durante l’anno. A ritirare il prestigioso Award, durante la serata all’Hotel Principe di Savoia, Patrizia Bolzoni, nuovo Direttore Marketing & Comunicazione dell’azienda, davanti ad una platea di 250 imprenditori e ospiti d’onore. A.R.