In occasione della settimana della moda milanese, Mario Valentino ha presentato la sua collezione autunno-inverno 2012/2013 dall’animo raffinato e grintoso. Una collezione molto moderna e variegata che però rispetta la tradizione. Colori, motivi e materiali sia opachi che brillanti danno vita ad una collezione pensata per una donna femminile, conturbante, sensuale e raffinata… la donna Mario Valentino.
La selezione dei colori alterna nuances calde e riflessi metallici a colori terrosi, più tipici del gusto invernale, che vanno dalla gamma dei naturali a quelli più forti e decisi dei luminosi come l’oro, l’ argento o i laminati. Non manca il nero con la sua impeccabile eleganza senza tempo. I materiali sono ricercati e pregiati e impreziositi da applicazioni di strass e borchie: nappe morbide, lucide ed opache, classici camosci, capre e capretti dai toni più forti, soffici vitelli, caldi montoni.
La linea di abbigliamento è confortevole e calda. La nappa molto morbida è abbinata a pellami più rigidi e grintosi. Bottoni di cocco e alamari di osso conferiscono alla collezione dettagli alquanto innovativi e contemporanei. A.R.
Mario Valentino Fall-Winter 2012/2013 |