A Palazzo Visconti, Malìparmi presemta Identity, la sua collezione autunno-inverno 2012/2013.
Punto chiave della collezione sono cinque forme iconiche parte del DNA Malìparmi e tre diversi modi di indossare questi capi – colore, stampa e ricamo. “Precisa Patchouli” è l’abito più rappresentativo del brand e si veste di stampe e ricami. “A skirt” una gonna facile e comoda da indossare; “Africa coat“, il cappottino femminile ed elegante stile anni ’50 e ’60. “Cardigan 50’s“, pezzo indispensabile in ogni guardaroba e infine “Feminine Top” una canottiera molto versatile da indossare a visto o sotto una altra t-shirt.
Pezzo must have della collezione è la gonna che in realtà è un trompe l’oeil: indossi un abito, ma all’apparenza è un top e una gonna. Ruotano attorno alla collezione tanti accessori come tracolle e shopping bag, tronchetti e stivali, sciarpe e foulard con stampe esclusive.
“La nostra identità è il patrimonio più prezioso“, spiega Annalisa Paresi, presidente di Malìparmi, “è proprio non perdere di vista le nostri radici che ci ha permesso nel tempo di crescere e di guardare al futuro con slancio, grazie a solide e concrete basi“.
“L’identità è l’anima di un marchio, è il fil rouge che pervade tutte le nostre creazioni” dichiara Silvia Bisconti, direttore artistico di Malìparmi. “Per questa nuova collezione abbiamo voluto mostrare all’esterno quello che per noi è il cuore della nostra identità, e abbiamo scelto di farlo attraverso le icone che negli anni sono diventate veri e propri simboli del nostro stile“. A.R.