Per la campagna pubblicitaria della primavera-estate 2012, Piazza Italia scende nuovamente in mezzo alla gente e la ritrae nella sua normalità e allo stesso tempo fotografa il momento che stiamo attraversando. Questa volta il brand mette in scena sei personaggi che attraverso le loro azioni diventano esempi positivi della contemporaneità, esempi da seguire e che ci mostrano la retta via.
Ogni personaggio viene ritratto e accanto allo scatto viene accostato il suo nome e una didascalia. Per esempio Fabio Pisacane, un calciatore che rifiutò 50.000 Euro per truccare una partita e fece partire un’inchiesta sul calcioscomesse. O ancora la studentessa Chiara Capri che ha fondato il comitato Addiopizzo per avere un’economia libera dalla mafia. Vi proponiamo di scoprire i sei “modelli di vita” qui sotto.
“In questo momento più che mai sentivamo la mancanza di modelli positivi, gente in grado di rendere il nostro paese un posto migliore. Da questa necessità è nata l’idea della nostra campagna, un’idea molto semplice: utilizzare come testimonial dei “veri” modelli, persone capaci di trasmettere dei valori“, spiega Stefano Ginestroni direttore creativo della campagna. A.R.