Ora vediamo insieme quali prodotti offre l’azienda. I prodotti si dividono in due categorie. La prima comprende i pannolini e le salviettine umidificate. Al momento dell’ordine potrete scegliere tra i diversi design dei pannolini: bianco, con i teschi, con le ancore, con il tartan, con dei fiorellini, dei coni gelato e infine con delle stelline. I prodotti sono realizzati in America e non sono testati sugli animali. Pensate che la scorta di un mese vi arriva comodamente a casa e non dovrete più pensarci per un po’. A seconda del peso del bambino e della’età viene calcolato il numero di pannolini necessari.
The Honest Company ha condotto uno studio ed arrivato alla conclusione che nessun marchio conosciuto o un brand “ecologico” già esistente offrisse tutto quello che cercate. Per esempio un pannolino ecologico è imbattibile sul rispetto dell’ambiente e del non utilizzo di prodotti chimici ma spesso è poco assorbente e il design lascia a desiderare. Al contrario un pannolino di marca avrà un design più bello ma per quando riguarda chimici e prodotti vegetale scende in classifica. I pannolini di questo brand invece soddisfano tutte le categorie e anche quella del prezzo. Hanno effettuato un calcolo (che varia a seconda del peso e dell’età del bambino) ma con 20 dollari a settimana ve la cavate con pannolini e salviettine.
L’altra categoria di prodotti riguarda quelli usati da tutta la famiglia. Shampoo, balsamo, crema corpo, sapone per le mani, bagnoschiuma, olio per il corpo, crema solare e disinfettante per le mani sono i prodotti che compongono la categoria corpo. A questi si aggiungono i prodotti per la casa e troviamo il detersivo per la lavatrice, il detersivo per i piatti, il detersivo per la lavastoviglie e uno spray pulitore universale.
“Ci sono così tante informazioni che si leggono in giro ed è difficile capire cosa vada bene e cosa no. Abbiamo creato The Honest Company perché era necessario. Era necessario poter dare ai genitori la possibilità di comprare prodotti sicuri per i propri figli e le nostre famiglie“, spiega Jessica.
L’autore del libro “Healthy Child Healthy World” dichiara: “Eravamo tutto frustrati di cercare senza esito positivo prodotti per le nostre famiglie che non fossero solo sicuri, ma anche efficaci. Sento lamentele del genere da parte dei genitori da 10 anni, così abbiamo deciso di provare a mettere un termine a queste lamentele e creare qualcosa di sano e innovativo“.
Al momento The Honest Company non esiste in Italia e non spedisce ancora all’estero ma se le cose vanno bene (sì, perché la compagnia è stata appena lanciata negli Stati Uniti) il brand dovrebbe espandersi a livello globale.