E’ nella splendida Via Spiga a Milano che apre il prima boutique Longchamp in Italia. Il negozio si sviluppa su 250mq e dispone di quattro ampie vetrate. La ricercatezza dei materiali scelti: legno, lacca, vetro e pelle, e la cura estrema dei dettagli, riflettono la tradizione artigianale di Longchamp, mentre alcune delle linee più rappresentative della maison, come ad esempio la pelle Veau Foulonnè e la stampa a motivo LM, sono reinterpretati come elementi di design del negozio.
La novità della boutique milanese è lo spazio dedicato alla collezione Ready to Wear e alle calzature. Uno spettacolare ascensore di vetro unisce i vari piani a partire dal basement, dove saranno disponibili la linea uomo, la linea da viaggio e business, area in cui troneggia anche un grande tavolo in pelle, progettato ad hoc.
Guardando al new flagship store di Milano, Jean Cassegrain, CEO di Longchamp dice: “Siamo felici di presentare l’ultima versione del mondo Longchamp ai clienti italiani, universalmente riconosciuti per il loro gusto raffinato e sofisticato, interlocutori ideali per uno shopping nel cuore di quella che è la capitale della moda e del design, Milano. Il nostro flagship è dedicato sia all’universo femminile che a quello maschile, grazie ad un’atmosfera unica che nasce dalla combinazione di luci interne artificiali e di quella naturale proveniente dalle grandi vetrate”. A.R.