“Adoriamo Monica e abbiamo lavorato con lei molte volte negli ultimi 20 anni. La sua bellezza è riconosciuta universalmente…” dice Domenico Dolce. “…e incarna la perfetta espressione della donna Dolce&Gabbana.” aggiunge Stefano Gabbana.
Il duo crea, ispirandosi alla star del cinema, una collezione di sei rossetti che possano esaltare le labbra, catturando tutti gli sguardi! Sei rossetti, ognuno battezzato con nomi che sembrano formule magiche, ognuno con caratteristiche che Domenico Dolce & Stefano Gabbana amano associare all’attrice.
Magnetic Monica offre un viola intenso, Only Monica, un tenue rosa confetto con sfumature mandorla, Natural Monica, un delicato beige cremoso come un cappuccino, Italian Monica un piccante rosso peperoncino, Chic Monica un delicato e velluttato petalo di rosa, mentre Attractive Monica, tonalità usata nella campagna pubblicitaria, propone un rosso cardinale puro, seducente e desiderabile. Un rosso da baciare!
Una campagna che sprigiona tutta la bellezza e la sensualità della splendida Monica, immortalata dal celeberrimo duo di fotografi Mert Alas & Marcus Piggott.
“Adoro il modo in cui Mert e Marcus sono riusciti a esprimere questo look mediterraneo senza tempo. È come se avessero colto l’essenza della donna Dolce & Gabbana nella sua forma più autentica. Ci siamo ispirati al cinema italiano classico: Fellini, Rossellini, Visconti, De Sica… Credo che le immagini trasmettano bene questa sensazione,” dice entusiasta Monica.
A proposito della collezione invece, aggiunge “Non potete immaginare quanto sia felice di essere la musa di Domenico e Stefano per questa collezione! Con loro siamo amici da tempo e siamo felicissimi di essere di nuovo insieme per questo bellissimo progetto.” E confida: “Ho sempre sognato di avere una mia linea personale di rossetti”. Ogni rossetto firmato da Monica sarà disponibile da maggio al prezzo di 31 euro. E.L.