Il week-end del Gran Premio di Cina inizia in modo davvero inusuale per il Campione del Mondo e ambasciatore globale di Infiniti, Sebastian Vettel, che si cimenta nel ruolo di attore in un corto sulle arti marziali con co-protagonista l’attrice hollywoodiana Celina Jade, esperta in kung fu.
Girato in uno studio nei pressi di Shanghai, Vettel ha dovuto imparare una serie di mosse di Kung Fu da Celina – che apparirà nel prossimo film della Universal Pictures ‘Man with the Iron Fists’ – per poi scambiarsi i ruoli al circuito di Tianma, dove Sebastian ha dato lezioni di guida sportiva a Celine a bordo di una Infiniti G Coupe.
Il film ‘Kung Fu Vettel: Drive of the Dragon’ – che rivela un’inedita imagine del due volte campione del mondo – uscirà all’inizio di maggio. Sarà il primo di una serie dedicata da Infiniti agli ‘Inspired Performers’ e che vedrà Vettel e il suo compagno di squadra Mark Webber scambiarsi insegnamenti con personaggi leader nei loro campi.
Il commento di Vettel: “la mia prima volta come attore in un film di arti marziali è stata davvero divertente. Qualcosa di completamente nuovo per me e che mi è piaciuto molto, perché sono sempre alla ricerca di nuove sfide. Ho imparato che, come nella guida, anche nel Kung Fu è necessario avere equilibrio, controllo e tecnica, ma domenica, in pista, credo che userò la mia solita tattica di combattimento!“. F.A.