Elsa Schiaparelli, una donna che ha fatto la storia della moda. Erano gli anni ’50 e la competizione tra la moda italiana e quella francese era riassunta nelle creazioni di Elsa Schiaparelli e Coco Chanel.
Dopo la sua morte, il marchio Elsa Schiaparelli non riuscì a ritrovare mai più l’importanza assunta in passato, quando alla guida creativa c’era colei che inventò il rosa shocking, una delle icone più importanti della storia della moda.
Rilanciare un brand così importante, questa la sfida del gruppo guidato da Diego Della Valle, che nel 2007 ha acquisito il marchio Elsa Schiaparelli, e oggi è pronto a rilanciarlo con un vero e proprio debutto nella stessa Place Vendome che vide sorgere la prima boutique Schiaparelli nel lontano 1935.
Il 10 maggio a New York, presso il Metropolitan Museum, sarà inaugurata la mostra “Schiaparelli and Prada: Impossibile conversations” che permetterà agli appassionati di moda di tutto il mondo di conoscere da vicino la storia e lo stile di Elsa Schiaparelli. F.A.