Una carriera dedicata alla moda e sviluppata su diversi fronti. Dalle collaborazioni con alcuni dei brand italiani e internazionali più prestigiosi (tra cui 10 Corso Como, Piazza Sempione, Romeo Gigli, Ines de la Fressange, Maurizio Galante), come responsabile marchi e licenze e come consulente marketing, all’impegno come docente in università e istituti tra i più prestigiosi in Italia e all’estero (tra cui Istituto Marangoni, Università di Mosca, Shanghai University).
Parallelamente cresce una passione, diventata realtà il 3 aprile 2012, data di uscita del primo romanzo di Marco Trucco, Paris Kebab, che ha inaugurato la serie di pubblicazioni di Safarà Editore per l’anno 2012.
Il romanzo noir, ambientato in Francia, attinge a fatti di cronaca più o meno recenti, per raccontare la storia di un ragazzo poco più che ventenne, che in nome di Allah diventa parte di una cellula terroristica addestrata per gestire il traffico di droga nella capitale francese. La storia, raccontata in prima persona dal protagonista, offre uno spaccato delle “vite segrete” di alcuni ragazzi inviati in Europa per essere arruolati nelle squadre armate della Jihad.
Lo stile dell’autore arricchisce la narrazione di suggestioni fotografiche ed artistiche di forte impatto emotivo, che faranno rimanere con il fiato sospeso i lettori, pagina dopo pagina.
Mercoledì 13 giugno, alle ore 18:30, si terrà a Milano presso lo showroom Daniele Ghiselli l’evento di lancio del romanzo.