La Svizzera Geneva Sound Systems sceglie una giovane e anonima ragazza per la prossima campagna mondiale del primo pocket audio system XS. Battute top model del calibro di Anja Rubik, Miranda Kerr e Alessandra Ambrosio. Tra le candidate anche le italiane Bianca Balti, Maria Carla Boscono e Eva Riccobono.
Un’assoluta sconosciuta, che tra l’altro vuole a tutti i costi rimanere anonima per motivi ancora top secret, si aggiudica la campagna pubblicitaria mondiale in hot pants, con cui combattere il caldo che in questi giorni sta colpendo lo Stivale, del primo pocket audio system Geneva XS. Complice l’immediato successo generato sul focus di consumatori coinvolti dai guru del marketing dell’azienda, coinvolti per selezionare la candidata che doveva assicurarsi il prestigioso incarico.
Oltre 1000 le foto di potenziali testimonial in hot pants, tra queste personaggi del calibro di Anja Rubik, Lara Stone, Miranda Kerr, Bar Rafaeli, Tamara Ecclestone, Alessandra Ambrosio e le italiane Eva Riccobono, Maria Carla Boscono e Bianca Balti.
La volonta’ della Geneva era quella di immortalare il primo pocket audio system XS, un originale impianto hi-fi da tenere in tasca, all’interno di un’immagine dal forte impatto visivo. Per realizzare la campagna pubblicitaria, l’azienda ha quindi scelto di puntare sull’immagine seducente e provocante di una modella che indossasse dei sensualissimi hot pants, l’indumento nato negli anni 30 e ritornato di recente trendy e glamour grazie alle caratteristiche originali “politically uncorrect”.
I guru del marketing Geneva hanno realizzato un focus di oltre 200 persone, con lo scopo di visionare le immagini delle piu’ belle fotomodelle internazionali, immortalate nella posa scelta per la campagna internazionale del colosso elvetico, che vede in primo piano gli hot pants e nella tasca in bella vista il primo pocket audio system mondiale XS.
La foto fa risaltare le curve della modella in hot paints, ma soprattutto mette in evidenza la tascabilita’ dell’XS, comodo da
portare sempre con sé,
Ad affiancare l’immagine dal forte impatto comunicativo, la scritta “Alza lo sguardo, non ti distrarre”, rivolta provocatoriamente al pubblico. F.A.