Una luce polverosa e timida illumina queste dieci fanciulle, le piume dei loro cappelli, lo sfarzo delle loro mises, i colori degli outfit e la preziosità delle loro borse gelosemente custodite tra le loro mani.
Passeggere sensuali, e assolutamente glamour, che prendono posto nel “Louis Vuitton Express” per un viaggio romantico e raffinato. Così, Steven Meisel, autore della nuova campagna Louis Vuitton, interpreta il tema del viaggio proposto da Marc Jacobs sulle passerelle parigine con la collezione autunno-inverno 2012/13.
Un viaggio dove trionfano gli accessori come le famose valigie in tela Monogramm ma ancora la borsa Speedy rivisitata con la stampa leopard in jacquard beige e nero. Spettacolare, la Transsibérien con la sua fibbia gioiello e il lungo pelo di capra bagnato di colore.
“Ognuna di queste viaggiatrici glamour ha in mente un itinerario immaginario, che viene meravigliosamente catturato da Steven Meisel. Non riesco a pensare a nessun’altro che possa riempire un treno con tante meravigliose ragazze e i loro porteurs, riuscendo ancora a creare un’atmosfera così leggera e romantica. Nonostante l’opulenza e la ricchezza degli abiti, c’è una leggerezza e una magia generale in questa stagione, che si esprime perfettamente in queste immagini” dichiara Marc Jacobs. E.L.
Steven Meisel per Louis Vuitton Autunno/Inverno 2012-2013 |