Spettacolare presentazione per la nuova divisa del Genoa CFC, club più antico d’Italia. La nuova maglia arriva a sopresa.. direttamente dal mare! Una partnership che vede Lotto come Sponsor Tecnico e Fornitore Ufficiale per la prima squadra e le rappresentative del settore giovanile e della scuola calcio, con la fornitura di abbigliamento e accessori per le gare ufficiali, gli allenamenti e le occasioni di rappresentanza.
Molto soddisfatto il nuovo direttore Lo Monaco, che dichiara: “Salutiamo in questa occasione speciale, in un contesto rappresentativo come la Fiera di Genova, l’inizio di un percorso produttivo e, negli intendimenti, foriero di risultati lusinghieri. Se lo stile italiano è riconosciuto in tutto il mondo, Lotto incarna i valori dell’eccellenza nell’abbigliamento sportivo, con un marchio che ha fatto scuola: emblema di competenza, passione, lavoro e qualità. Desideriamo ringraziare, non con parole di circostanza, il presidente Andrea Tomat per la straordinaria perseveranza, nella volontà di vestire la nostra gloriosa maglia. L’esclusività offerta da Lotto al Genoa all’interno del palcoscenico della serie A è un regalo di cui vogliamo fare tesoro, nella consapevolezza delle sfide da affrontare e vincere insieme. E nella filosofia che identifica due aziende, parti integranti del patrimonio nazionale collettivo”.
La prima maglia è stata sviluppata di concerto tra l’ufficio stile Lotto e il Genoa Cfc con l’obiettivo di coniugare da un lato la massima fedeltà ai canoni e all’immagine che caratterizza la storia del Club – con la classica suddivisione in quattro quarti – e dall’altro la ricerca di elementi distintivi per impreziosire i capi, come lo stemma applicato con effetto 3D, sotto al quale per la prima volta si colloca la frase “Il Club più antico d’Italia”, a sottolineare la primogenitura, documenti alla mano, nell’ambito calcistico nazionale. F.A.