Parte la campagna natalizia di adidas a cui hanno preso parte le più grandi icone sportive e lifestyle mondiale. La video-storia “Il Racconto Morale di Ebenezer Snoop” segue le orme della classica storia natalizia “A Christmas Carol” di Charles Dickens, e vede il protagonista Ebenezer Snoop (nome che deriva dal personaggio protagonista della fiaba, Ebenezer Scrooge) confrontarsi con gli Spiriti delle Festività passate (Stan Smith), presenti (David Beckham) e future (Derrick Rose e Rita Ora). Il video si trasforma poi in fumetto disegnato dal leggendario J.J. Sedelmaier (noto per il cartone Beavis & Butt-head) con la voce narrante di Snoop Dogg.
|
Alla fine del video Ebenezer Snoop vi invita a scoprire siete anche voi un possibile “Ebenezer” e, nel caso, vi verrà data l’occasione di redimervi attraverso un viaggio interattivo e personalizzato, che rifletterà la struttura del film di Ebenezer Snoop. L’applicazione Facebook messa a punto da adidas analizzerà il vostro comportamento sul social network attraverso i vostri post, commenti, auguri di compleanno e risposte a eventi. Una campagna online veramente originale e basata sui social network per le feste natalizie 2012!
|
“La campagna di Natale di ‘Ebenezer Snoop’ è l’applicazione più a misura d’utente che adidas abbia mai messo a punto: analizzando il comportamento dell’utente, crea un’esperienza online davvero personalizzata. C’è così tanto fragore durante le festività natalizie che noi abbiamo ideato un’applicazione semplice ed efficace per metterlo a tacere. L’applicazione Facebook ‘Ebenezer Snoop’ colleziona le vostre informazioni personali presenti su Facebook per creare un film incentrato interamente su di voi. Utilizzando il vostro diario, vi suggeriamo quale aspetto avrà la vostra vita ‘social’ se non vi migliorate!”, afferma Gabriel Jaffe, Senior Manager per la comunicazione digitale di adidas. A.R.
Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter
Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times
|