Tra sovrapposizioni ed abbinamenti innovativi, Woolrich presenta la sua “gentlewoman”. Una collezione quella per l’autunno-inverno 2013 che mixa con ironia pezzi rubati dal guardaroba maschile a pezzi più romantici e tipicamente femminili, per un nuovo look di donna, che è pronta a “sorridere alla vita”. I toni sono pastello con qualche accento di colore più forte come il vinaccia, il mauve e il tabacco.
Sempre presenti il tradizionale Parka e l’Eskimo ai quali vengono affiancati Coats in double check e grossa novità nella collezione, le lane vengono imbottite di piuma. Viene non ultimo sviluppata la funzionalità’ del blazer insieme a stampe fantasia e check che arricchiscono tessuti che vanno a comporre abiti, camice, felpe e maglie dal sapore completamente nuovo, dove i filati sono preziosi e lussuosi, i tessuti fluidi e ricchi, le forme e i volumi morbidi e femminili.
Woolrich Autunno-Inverno 2013/2014 |
|
Per lui invece la collezione autunno-inverno 2013 viene suddivisa in due universi. Il primo è il Town Concept che propone capi dal mood metropolitano. Così troviamo i blazer tipicamente british tailored. In questo tema d’ispirazione inglese troviamo il Loden Arctic Parka DF, declinato in tessuto Loden realizzato in Austria in collaborazione con Loden-Steiner, tessuto tradizionale austriaco dall’aspetto caldo e morbido declinato nel suo colore classico, il verde mélange; altra novità è il Loro Piana Storm System Arctic Parka realizzato invece con tessuto laniero 100% italiano completamente resistente all’acqua.
Woolrich Autunno-Inverno 2013/2014 |
|
Il Mountain Concept invece si si addice al tempo libero e ai fine settimana fuori città. I capi, realizzati in materiale tecnico resistente all’acqua e alle basse temperature, hanno un’immagine elegante che li differenzia da un capospalla puramente “outdoor”. Ne sono un perfetto esempio la Techno Wool Mountain jacket imbottita con morbida piuma d’oca o la Techno Wool Kodiak Parka con scaldamani e ampie tasche cucite a rilievo. Non mancano i capi della linea Teton Group con gli imperdibili Explorer Parka e Blizzard Parka. A.R.
Woolrich Autunno-Inverno 2013/2014 |
|