Era il 1993, ancora prima della diffusione (o forse, addirittura dell’avvento) di internet, Diesel lanciava il modello YUK. Una scarpa che riscosse subito un enorme successo, che viene rilanciata oggi, in occasione del ventesimo anniversario, con una speciale campagna su Facebook concentrata sull’esperienza del brand prima dell’arrivo di internet.

Yuk, Diesel

Yuk, Diesel

Yuk, Diesel

Paradossalmente Diesel chiede ai propri fan di fare un passo indietro e a scollegarsi.. per almeno tre giorni consecutivi..

Comunicazione molto originale e a dir poco bizzarra di Diesel, che però ci ha sempre abituato a situazioni del genere. Come dimenticare la campagna per il lancio della linea underwear, con il finto rapimento di un modello in un albergo di Parigi..

Torniamo a noi.. YUK vent’anni dopo non ha preso una ruga! Eccola più dinamica che mai in rosso o in blu, con suola oversize in gomma vulcanizzata e logo “Only The Brave“! W gli anni ’90! F.A.

RICEVI SULLA TUA MAIL LE NOTIZIE E LE NOVITA’ PIU’ IMPORTANTI SUL MONDO DELLA MODA