Parigi – Il Salon International de la Lingerie ha condotto una ricerca in tutta la penisola su un campione di 1382 donne di età compresa tra i 18 e i 64 anni. Imec e Lycra hanno così cominciato ad indagare sui desideri delle donne riguardo l’abbigliamento intimo. Il responso è stato assolutamente inequivocabile: a noi donne piace il comfort, la seduzione, la praticità e la valorizzazione della silhouette sotto il vestito.
Siamo infatti disposte a spendere di più, anche in tempo di crisi, per un bel completino intimo che incarni tutte le caratteristiche elencate, purché il capo non stringa, non si sgualcisca al primo lavaggio e che sia effettivamente invisibile sotto i vestiti. Infatti, più che denaro, le consumatrici sembrano voler risparmiare tempo concentrandosi sull’acquisto di quei capi cosiddetti “easy”, lavabili in lavatrice e da non stirare.
Pollice insù anche per gli articoli contenitivi che risultano efficaci ed esteticamente gradevoli, vengono così personalizzate le “parti basse” tanto quanto le “parti alte”. E.M.
|