Una vista da brivido e calzature da sogno, si compone di questi due aspetti la prossima stagione autunno-inverno 2013/14 firmata Sergio Rossi. Scarpe stupende che sembrano disegnate per avvolgere e decorare il piede della donna moderna, un po’ romantica, un po’ aggressive.
L’influsso derivante dall’architettura è molto forte ed è frutto della straordinaria abilità di Francesco Russo, Direttore Creativo del brand, che ha voluto creare calzature micro building dove l’architettura è da intendersi come un percorso di realizzazione e di sviluppo. E’ così che la struttura portante, lo scheletro della costruzione, diventa protagonista riacquistando il suo reale valore.
Il dettaglio della gabbia è sì un dettaglio decorativo, ma diventa anche un elemento fortemente funzionale poiché, proprio come le intelaiature metalliche nelle opere architettoniche, sorregge la sottile struttura della scarpa.
Sergio Rossi Fall-Winter 2013/14 |
|
Ma il must-have della collezione Sergio Rossi è il modello dal tacco a spillo con gabbia in acciaio incastonata tra il tacco stesso e la suola.
Sandali gabbia o decolletè ragnatela? A voi la scelta, basta che per un attimo si possa sognare… E.M.