E’ in Via Pinerolo, 8 a Sestriere che Italia Independent ha inaugurato il suo settimo monomarca italiano. Il concept dello store è stato affidato all’azienda Changedesign che ha curato la direzione creativa di tutti i negozi di Italia Independent.
All’interno ritroviamo i tipici colori che hanno reso celebre il marchio: il color ciano delle superfici, il tema camouflage e gli elementi metallici modulari sparsi per il locale. Il pavimento è in legno massello tinto in grigio. Caratterizzano poi la location la skyline della città di Sestriere, che si staglia su un’ampia superficie del locale, e le lettere dorate con cui è riprodotto il claim “Essere indipendenti è scrivere ogni giorno la propria storia“.
Nel monomarca sono disponibili le collezioni di eyewear, abbigliamento, accessori e le collezioni create in collaborazione con Borsalino, ToyWatch, Diesel, Vans e Orciani.
Per festeggiare l’inaugurazione, Italia Independent ha anche creato un occhiale speciale “Unique Edition” dedicato alla città di Sestriere. Il modello che è stato scelto è lo 090V, il bestseller di casa I-I, con frontale in velluto, rivisitazione di una forma iconica dell’occhialeria. L’occhiale è declinato nei colori della località sciistica con frontale in velluto nero ed aste con il tricolore nero, verde e blu; sull’asta sinistra è inoltre riportata la dicitura “Unique Edition for Sestriere Independent”.
Lapo Elkann e Andrea Tessitore ©MARCO CASINO |
“Con l’apertura di Sestriere, Italia Independent ha sette monomarca in Italia. Continua la nostra strategia di presenza in località di villeggiatura conosciute a livello internazionale in partnership con imprenditori che hanno una forte conoscenza del territorio in cui operano. Nonostante la concorrenza e la difficile congiuntura, il nostro brand conferma quindi il trend di crescita positiva che ci ha permesso di chiudere un 2012 con un raddoppio dei ricavi sul 2011”, ha dichiarato Andrea Tessitore, Presidente e Amministratore Delegato di Italia Independent. A.R.