Basile torna alle sue origini e riporta il brand al suo target autentico, il prêt-à-porter. I capi puntano alla qualità del Made in Italy e scopriremo le prima proposte con la collezione Autunno-Inverno 2013/2014.
Linee pulite e dettagli molto femminili sono alla base di questa collection. La parola d’ordine è stupire e osare perché con Basile la donna continua ad essere protagonista della sua moda: in un attimo crea, mixa e gioca in base alla propria personalità, ma mantiene la sua eleganza e un allure sensuale, senza mai essere esagerato ma sempre di classe.
Basile Fall-Winter 2013/14 |
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Torna il cappotto, capo che ha contribuito alla storia del marchio, dalle linee sartoriali. Un’affermazione dei tailleur con spalle naturali e linee morbide. Le gonne sono un’alternanza di tubini ma anche ampie al ginocchio, a ruota, effetto tulipano. La palette cromatica è divisa in quattro gruppi: bianco e nero, rosso, verde militare e nero.
Gigi Monti, fondatore del brand commenta: “La nostra strategia è, quindi, quella di riportare il marchio a quel modello che tutti riconoscono perché appartiene ad un passato che ha fatto storia. In questi ultimi anni, il difficile contesto socio-economico ci aveva portato a fare altre scelte, ma l’acquirente di Basile ha dimostrato di apprezzare e di volere quello che è il nostro vero core business, ovvero una collezione di tradizione e di bon ton, con una visione street neoclassica“. A.R.
Basile Fall-Winter 2013/14 |
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