Frida Giannini non si ferma mai! Donna dai mille progetti, dopo una capsule collection con Lapo Elkann e l’ambiziosa campagna Chime For Change con Salma Hayek & Beyoncé, ecco la prima linea di borse a deforestazione zero!
Gucci Green Carpet Challenge |
La maison fiorentina consolida così il suo impegno ambientalista collaborando con Green Carpet Challenge. Il risultato di questa alleanza è una linea di borse certificate con pelle dell’Amazzonia non proveniente della deforestazione. Sono proposte tre borse e non qualunque a caso, bensì il modello con manico superiore e tracolla estraibile, ma soprattutto la Hobo bag e la New Jackie.
Gucci Green Carpet Challenge |
|
Tre borse iconiche che, oltre ad essere realizzate in pelle naturale di vitello originaria del Brasile selezionata e lavorata artigianalmente, presentano una fodera interna in cotone biologico. A caratterizzare la linea, un’elegante color Barolo (tanto per restare in tema “Made in Italy”), le cuciture realizzate a mano, una speciale etichetta Gucci for Green Carpet Challenge e il passaporto Gucci GCC, documento che certifica l’origine e la tracciabilità di ogni borsa!
“Credo che oggi più che mai i consumatori preferiscano essere associati a marchi attenti e responsabili. Attraverso le nostre attività umanitarie, filantropiche ed eco-sostenibili vogliamo che Gucci non sia solo sinonimo del Made in Italy, ma anche del Made with Integrity“, commenta Frida Giannini.
Gucci Green Carpet Challenge |
|
In concomittanza con il lancio di questa nuova linea, Gucci donerà 50.000 euro alla National Wildlife Federation contribuendo così al lavoro di promozione della pelle anti-deforestazione del Brasile. E.L.