Frida Giannini non si ferma mai! Donna dai mille progetti, dopo una capsule collection con Lapo Elkann e l’ambiziosa campagna Chime For Change con Salma Hayek & Beyoncé, ecco la prima linea di borse a deforestazione zero!

Gucci Green Carpet Challenge

Gucci Green Carpet Challenge

La maison fiorentina consolida così il suo impegno ambientalista collaborando con Green Carpet Challenge. Il risultato di questa alleanza è una linea di borse certificate con pelle dell’Amazzonia non proveniente della deforestazione. Sono proposte tre borse e non qualunque a caso, bensì il modello con manico superiore e tracolla estraibile, ma soprattutto la Hobo bag e la New Jackie.

Gucci Green Carpet Challenge

Gucci Green Carpet Challenge

Gucci Green Carpet Challenge

Tre borse iconiche che, oltre ad essere realizzate in pelle naturale di vitello originaria del Brasile selezionata e lavorata artigianalmente, presentano una fodera interna in cotone biologico. A caratterizzare la linea, un’elegante color Barolo (tanto per restare in tema “Made in Italy”), le cuciture realizzate a mano, una speciale etichetta Gucci for Green Carpet Challenge e il passaporto Gucci GCC, documento che certifica l’origine e la tracciabilità di ogni borsa!

Credo che oggi più che mai i consumatori preferiscano essere associati a marchi attenti e responsabili. Attraverso le nostre attività umanitarie, filantropiche ed eco-sostenibili vogliamo che Gucci non sia solo sinonimo del Made in Italy, ma anche del Made with Integrity“, commenta Frida Giannini.

Gucci Green Carpet Challenge

Gucci Green Carpet Challenge

Gucci Green Carpet Challenge

In concomittanza con il lancio di questa nuova linea, Gucci donerà 50.000 euro alla National Wildlife Federation contribuendo così al lavoro di promozione della pelle anti-deforestazione del Brasile. E.L.

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