L’artigianato è espressione del lavoro dell’uomo e soprattutto è un valore durevole nel tempo come manifestazione di bello e ricercato, di contrasto a tutto ciò che tende ad unificarsi. Il gioco di intarsi è la chiave che caratterizza le splendide creazioni di Vladimiro Gioia. Pellicce ultra moderne in volpe, visone o cincilla impreziosite da inserti in coccodrillo o lavorate ad intarsi a scacchiera come i cappottini viola verde-azzurro o black and white.
Vladimiro Gioia Fall-Winter 2013/14 |
Il fil rouge di collezione ruota attorno al pensiero filosofico di William Morris, intellettuale fondatore del movimento Arts&Craft di fine Ottocento designato come movimento delle arti e dei mestieri. Una collezione che rispecchia l’artigianalità italiana, il concetto di modernizzazione della pelliccia e la conseguente rilettura in chiave contemporanea che fa delle geometrie e degli intarsi un valore aggiunto.
Le creazioni di Vladimiro Gioia sposano a pieno la filosofia che pone le sue radici nell’amore per il bello, per i dettagli, per la creatività e per il Made in Italy. E.M.
Vladimiro Gioia Fall-Winter 2013/14 |
|