Elite Relazioni Pubbliche, l’agenzia di comunicazione di Michela Colombo festeggia 12 anni di attività di pr ufficio stampa ed eventi.
“l’agenzia nasce nel 2001, dopo 20 anni di esperienza in marketing e comunicazione all’interno di diverse aziende dove ero io il cliente con agenze esterne di pr”, dice Michela Colombo, “e questo mi ha permesso una visione completa e ottimale nel momento in cui sono diventata agenzia, estremamente utile per anticipare esigenze e aspettative dell’azienda che decideva di affidarsi alla mia struttura”.
Michela Colombo, titolare Elite Relazioni Pubbliche |
Nei diversi anni di attività ha collaborato con tante aziende del settore moda lusso e accessori, allargando la nostra expertise all’arredo e al beauty, ideando e organizzando diversi eventi “tailor made”, pensando che il budget a disposizione sia una variabile senz’altro decisiva, ma quando si studia un piano di comunicazione o un evento, idee e creatività sono le vere carte vincenti.
Ufficio stampa ieri ed oggi, cosa è cambiato? E’ ovvio che il digitale sta facendo una vera rivoluzione: ogni comunicazione deve essere veloce, sintetica, efficace. L’immagine ha un ruolo ancora più decisivo, la parola è sempre più compressa. Cambiano i mezzi, ed è indispensabile seguire e anticipare la loro evoluzione, ma non cambia il metodo: sapere a chi stai parlando e scegliere il taglio e il tempo giusto.
Eva Herzigova all’evento di Janet & Janet |
Elenoire Casalegno all’apertura MaxiZoo a Milano |
Servono ancora le pr? Credo servano ancor più di prima! Oggi si vive in rete e si fa rete, nessun marchio o azienda esiste o si racconta da solo, la comunicazione è un gioco di rimandi fra brand che sempre più si associano, opinion leader fluidi che si muovono al ritmo dei post sui loro blog e social e il pubblico con il quale si ha un contatto veramente diretto per la prima volta in assoluto. Chi sa gestire e coordinare relazioni complesse, guidando la comunicazione con discrezione ed efficacia è un aiuto indispensabile per chiunque voglia farsi conoscere.
Martina Stella all’apertura di Stroili Oro a Roma |
La qualità per un ufficio stampa? La curiosità di conoscere come funziona ogni azienda, ogni giornale, il lavoro di ogni singola redattrice. La tenacia di pensare ogni giorno in un modo diverso perchè ogni giorno cambiano interlocutori e obiettivi e ognuno è storia a sé. Soprattutto, saper risolvere i problemi e le emergenze, dei clienti e della stampa. Queste sono tutte qualità fondamentali per dare un buon servizio e soprattutto ottimi risultati, la sola vera conferma della professionalità dell’agenzia, nostro fiore all’occhiello e motivo di orgoglio.
Giulia Bevilacqua da Limoni |