Francesco Russo, direttore creativo del brand, presenta la collezione Sergio Rossi Autunno-Inverno 2013/14. Il concetto chiave: esaltare la scarpa in quanto elemento architettonico.
Santiago Calatrava è il punto di partenza: architetto, ingegnere laureato in ingegneria civile realizza opere architettoniche in tutto il mondo traendo ispirazione dalla natura che egli trasforma in complessi moderni e tecnologici davvero esemplari. Per questo motivo Francesco Russo ha inteso la calzatura come una vera e propria costruzione regolata dai principi dell’ingegneria.
Sergio Rossi Fall-Winter 2013/14 |
|
Per le “Pretty Woman” torna lo stivale cuissardes, alto, altissimo che copre tutto il ginocchio, con tacco grosso o in versione carrarmato (il tasso di seduzione è pressoché identico!).
Sinuose forme avvolgono il piede in un gioco di pieni e vuoti, lasciando vivo il complesso studio degli elementi strutturali. Nascono così tronchesi, decollettè, inusuali, bellissimi ai quali si mixano vari materiali, effetti metallici e colori affini al mondo architettonico. E.M.
Sergio Rossi Fall-Winter 2013/14 |
|