“Non c’è futuro se non hai una vera storia“.
In un mix tra passato, presente e futuro sorge un nuovo concept store e la città prescelta è Forte dei Marmi. Il brand in questione è Roy Roger’s appartenente al gruppo Sevenbell, produttore del primo blue-jeans italiano in denim USA nel lontano 1949.
All’interno della nuova boutique un lungo percorso dove jeans, maglie, camicie, T-shirt e accessori vengono esposti su scaffali in legno massiccio, ricavati da vecchie botti di fine Ottocento, mentre pantaloni, abiti e giubbotti sono esposti su strutture moderne in acciaio bianco.
Boutique Roy Roger’s a Forte dei Marmi |
All’interno il negozio è suddiviso in aree tra le quali vi è la zona “jeans su misura”: “In tutti i nostri negozi – spiega il Direttore Creativo, Guido Biondi – abbiamo creato un servizio di alta sartoria che, applicato al denim, permetterà di avere un jeans personalizzato di alta gamma“.
Il cliente sceglie il modello, il colore, la trama, le varianti del filo, dei rivetti, dei bottoni e le cifre da ricamare sul taschino anteriore che saranno cucite con una Singer anni Sessanta, il capo viene preparato e consegnato a domicilio dopo 15 giorni. W l’originalità! E.M.
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Niccolò e Guido Biondi |