Lo storico brand Serapian sceglie come simbolo di presentazione per la nuova campagna donna Fall-Winter 2013/2014 la Meliné in Mosaico, un modello, che riassume la realtà fatta di storia, esperienza, attezione e ricercatezza ai dettagli.
Questo modello riproposto in chiave moderna dal brand, ha alle spalle una storia che si collega con i vari cambiamenti dei costumi e delle abitudini del tempo. Stefano Serapian, noto fondatore della maison, ideò questa creazione per la richiesta di una sua cliente nei longevi anni Sessanta, che desiderava una borsa comoda e capiente da portare ed utilizzare in aereo.
|
Un modello compatto ma allo stesso tempo leggero, che fosse utile ma prestigiosamente elegante, proprio adatta ai primi voli. Una sorta di “pret-a-porter”, elegantemente utile, oserei dire, funzionale anche da sostituire il classico bauletto rigido in tanto in voga in quegli anni. Un’altra caratteristica storica del brand, che segna e rende unica la Meliné, è la tecnica dell’intreccio del pellame ideata nel 1947; il modello appunto è realizzato interamente a mano ed è soprannominato con il nome Mosaico.
La linea storica del modello è stata rivisitata oggi dal brand nei colori, nelle forme e nelle proporzioni, ma conserva ancora il suo fascino storico e il suo carattere distintivo. N.F.
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES
|