Il premio anti crisi va a Woolrich, che come se niente fosse presenta una campagna Autunno-Inverno 2013/14 che dimezza (forse anche di più) i costi, raddoppiando però l’originalità!
Basta soliti modelli visti e rivisti! Qui si punta sull’autenticità! Sulla gente vera. Sui veri Woolrich’s lovers, che posano, e a suon di autoscatto presentano una campagna spontanea e simpaticissima!
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Un’idea nata e “realizzata” da Adam Broomberg e Olivier Chanarin, artisti di fama mondiale basati a Londra. Per la campagna istituzionale si è voluto così puntare sul modo in cui i personaggi interpretano alla loro maniera i capispalla firmati Woolrich John Rich & Bros.
Oltre a quella istituzionale, è anche stata lanciata una campagna di Social Media definita dal woolrichselfportraits # hashtag. L’idea? Proporre a clienti e fans di eseguire il loro proprio autoscatto e postarlo poi con l’hashtag sul @woolrichpeopleofficial di Instagram. I più “agguerriti” potranno addirittura farlo in negozio, utilizzando così lo stesso set della campagna originale! E.L.
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