Situato nell’IAPM Mall in Huai Hai Zhong Road, nel cuore del quartiere finanziario della città, il nuovo flagship store Valentino vanta un’impressionante facciata di 3 livelli su Huahai Zhong Road e una superficie di oltre 790 m2. La boutique è stata progettata da David Chipperfiled ed è la seconda più grande al mondo, dopo quella milanese.
Sfilata Valentino a Shanghai |
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Gli spazi sono pervasi da particolari atmosfere ottenute con una gamma personalizzata di colori, materiali, superfici e luce. L’architettura è pensata per integrarsi con i prodotti esposti, utilizzando un ventaglio di materiali dalla sobria opulenza – terrazzo alla Veneziana grigio con graniglia di Carrara, legno, marmo, vetro, spesso pellame e soffici moquette – per focalizzare l’attenzione sulle collezioni ed evocare un senso di intimità. La finitura delle pareti varia da una stanza all’altra: specchi smerigliati si alternano su entrambi i lati a pannelli su misura o a tubi di vetro borosilicato, ottenendo per la parte del ready-to-wear, come scenografia, un effetto di drappeggi glacé.
Boutique Valentino a Shanghai |
I Direttori Creativi di Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, per celebrare questa occasione speciale, hanno disegnato una collezione unica di abbigliamento e accessori che è stata presentata con una sfilata-evento organizzata presso lo Shanghai International Cruise Terminal.
Il rosso viene interpretato nelle sue infinite sfumature, cromatiche e metaforiche, attraverso tutta la collezione, e viene privato delle connotazioni tradizionalmente glamour. Un rouge così caleidoscopico e sfaccettato che ogni donna può trovare il suo modo di portarlo, facendolo proprio. Il nuovo rouge Valentino è un’ode alla molteplicità; diventa quasi neutro: un non-colore. A.R.
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Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli |