Nuovi tessuti e trapuntature fanno il loro ingresso nella collezione Autunno-Inverno 2014/2015 di Colmar Originals. L’ispirazione arriva dagli anni ’80. Materiali che passano dalla lana al tessuto stretch, senza dimenticare il classico nylon degli albori delle fibre sintetiche che trova ampio spazio.
Colmar Originals Autunno-Inverno 2014/15 |
I capi da uomo sono coloratissimi e decorati con stampe di classici tartan e principe di Galles. Un’inedita proposta per il tessuto in suede accoppiato con lana bollita, per un effetto montone, da vita ad un modello bomber con cappuccio per l’uomo e una fieldjacket e un chiodo per la donna. Mentre il tessuto tyvekeffetto delavé, accoppiato alla lana trapuntata introduce proposte reversibili per capi multitasking. Le maglie sono in lana merino mentre giacche e gilet sono reversibili e giocano sull’abbinamento della calda felpa mélange abbinata al nylon imbottito.
Colmar Originals Autunno-Inverno 2014/15 |
Per la donna la microfibra scattante e il tessuto goffrato tridimensionale interagiscono con tessuti in panno di lana,abbinati a nylon imbottiti in piuma, dando vita a cappottini dall’aspetto fashion e dall’animo sofisticato. Una polvere di stelle dona un effetto glitter al nylon per un’atmosfera frizzante e modaiola che trova la sua massima espressione nel chiodo di ispirazione biker. La linea Research, di ispirazione College Chic, propone giacche in piuma arricchite dall’utilizzo di accessori preziosi, come le paillettes per la giacca stampa camouflage con cappuccio e per la mini jacket dalla vestibilità slim proposta anche nella stampa jacquard in black and white con il bordo collo in pelo di lapin.
Colmar presenta anche le proposte footwear e torna con la linea 2.0 per i più giovani e quella 3.0 per gli adulti. A.R.
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES
Colmar Originals Autunno-Inverno 2014/15 |