Nuove pesantezze, nuovi tessuti, nuovi fit: queste le principali caratteristiche che definiscono la collezione Woolrich John Rich&Bros per la stagione Autunno-Inverno 2014/15.
Le due ispirazioni principali per la nuova collezione sono Wool & Wood, elementi naturali che si identificano perfettamente con il brand. La palette cromatica si ispira anch’essa alla natura e ritroviamo le tinte delle foreste autunnali americane.
Woolrich John & Bros. Autunno-Inverno 2014/15 |
Per l’autunno-inverno 2014/15 Woolrich propone innanzitutto lo sviluppo di un’ampia serie di capi transeasonal di diverse pesantezze: i Down Sweaters, piumini leggeri e packable, realizzati in molteplici colori, da utilizzare sia soli in attacco stagione che come layering, sotto blazer o giacconi in lana. Sundance Jacket, Vest e Blazer sono realizzati in ripstop nylon e in nylon poly super light.
Novità assoluta per l’uomo Woolrich è l’Eskimo, realizzato in Winter Cotton con cappuccio rivestito in ShearlingFur o Lapin e bordatura in coyote.
Woolrich John & Bros. Autunno-Inverno 2014/15 |
Per quanto riguarda l’iconico Artic Parka, oltre ad avere la nuova vestibilità regular che affianca la fit della scorsa stagione, lo ritroviamo in un’edizione speciale Parka in montone, con bordatura in coyote, realizzato in Limited Edition numerato, per i clienti top worldwide.
Una versione più corta e aggressiva è l’Artic Anorak presentato in due varianti, in tessuto Denim e tradizionali cuciture in contrasto riprese dai jeans, ed in versione Camouflage realizzato in tessuto italiano con trama twill stampata.
Infine Woolrich propone una collaborazione speciale realizzata assieme al marchio Buttero: il risultato è una nuova sneaker in CN 60/40, il tessuto storico Woolrich John Rich&Bros. con trattamento Teflon e dettagli in pelle. A.R.
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES
Woolrich John & Bros. Autunno-Inverno 2014/15 |